SFOGLIANDO TRA LE FOTO  della CANOTTIERI AROLO...

4 novembre 2010: matteo brunengo, argento ai mondiali di karapiro.

"Ai mondiali neozelandesi di Karapiro grande prova del 4+ azzurro con capovoga il nostro Matteo Brunengo che è riuscito a guadagnarsi una prestigiosa medaglia d'argento"

 

15 Agosto 2007: parte il coastal rowing sul lago maggiore..

"Ferragosto, giorno di ferie e di grigliate in ogni parte d’Italia, ma i patiti del Coastal Rowing non riposano mai ed eccoli, stavolta, ad affrontare le acque del Lago Maggiore su tre percorsi di diversa lunghezza. Alle 9.30, di fronte al trecentesco eremo di Santa Caterina del Sasso, viene data la partenza della prima gara....(continua) "

 

25 APRILE 2007: In Voga Arolo 2007 - Lo sport sull'acqua per tutti

"Il 25 Aprile si è svolta la manifestazione non competitiva “In voga Arolo 2007“, alla sua seconda edizione. Per molti è l’occasione di una bellissima passeggiata sulle acque del Lago Maggiore, in barca o canoa, che per circa 14 km li ha portati a passare sotto la splendida Santa Caterina del Sasso, di fronte a Belgirate, al lido di Monvalle per poi rientrare al punto di partenza, Arolo....(continua) "

 

6 Gennaio 2007: La befana vien di notte con le scarpe rotte...ma è vero anche ad Arolo?

"Una befana speciale è arrivata quest’anno a far compagnia ai piccoli (ed anche ai grandi) ospiti della Canottieri Arolo, sulla spiaggia antistante la sede del gruppo sportivo in loc. Sasso Moro di Leggiuno, Varese. La befana è arrivata dal lago su una barca a remi, condotta da un aiutante in barba bianca e guidata dal fuoco acceso sulla riva del lago per permetterle di riscaldarsi. E’ scesa dalla barca con una gerla piena di calzette colorate, contenenti dolcetti e carbone per i bimbi e i genitori. E' questa una tradizione che si ripete ormai da qualche anno, costituendo ormai uno degli appuntamenti fissi di questa società ...(continua) "

 

12 dicembre 2006: Pranzo Sociale...per festeggiare, per divertirsi, per scambiarsi gli auguri...

"Domenica 10 Dicembre si è svolto l'annuale Pranzo Sociale della canottieri Arolo c/o il Salone Parrocchiale della chiesa di Arolo, a conclusione della stagione remiera 2006. Un'occasione questa per festeggiare assieme i successi della stagione remiera appena conclusa, per premiare gli artefici di questi successi, per stare assieme e per scambiarsi gli auguri per le Feste. Organizzatori e promotori, nonché anche cuochi e camerieri per l'occasione, sono stati i dirigenti e i Soci della canottieri ...(continua) "

 

AUTUNNO 2006: la canottieri arolo alla "classica" regatalonga del lago maggiore...

Alla ormai tradizionale Regatalonga organizzata dai "cugini" della Renese, anche quest'anno la Canottieri Arolo ha partecipato con una folta e agguerrita rappresentativa...

 

15 SETTEMBRE 2006: GITA A gardaland orgaNIZZata dalla canottieri arolo

 "E’ il 15 Settembre 2006 e siamo in auto per recarci ad Arolo dove ci attende il pullman che ci condurrà a Gardaland, la prima gita che  abbiamo organizzato come “canottieri Arolo“: ancora prima di partire siamo già molto soddisfatti dell'iniziativa per essere riusciti a coinvolgere un buon numero di persone e non solo atleti. Resta ovviamente il dubbio, la domanda... “Andrà tutto per bene?” : la responsabilità di una simili organizzazione la sentiamo e quindi avvertiamo un po' di adrenalina che ci chiude un po' lo stomaco...(continua) "

 

Stagione 2006: alcuni scatti ...

Vi presentiamo una raccolta di alcuni scatti di alcuni appuntamenti remieri della stagione che hanno visto impegnata la canottieri Arolo...

 

25 APRILE 2006: In VOGA AROLO 2006

Prima edizione di questa manifestazione organizzata dalla canottieri Arolo sulle acque del Lago Maggiore: quest'anno la regata prenderà il via dall'eremo di Santa Caterina in direzione Ranco, dove i partecipanti effettueranno il giro di boa, per dirigersi all'arrivo a Sasso Moro.

 

2005... un anno pieno di successi, nuove barche e soprattutto una nuova sede...

30 Aprile 2004: Inaugurazione della nuova sede a SASSO MORO generosamente donata da Emilio Timo: un ricordo di quella giornata nelle foto del signor Baranzelli e del signor Veneziani.

2003...Un salto in un passato non così lontano

...immagini di tanti successi ma soprattutto di due titoli italiani che interrompono un lungo digiuno di medaglie d'oro per la Canottieri Arolo...

 

Un Tuffo nel passato...

Dalle prime immagini in bianco e nero degli anni '70 a quelle degli anni '90 passando per gli anni '80 ...